j57c6539-modifica

Marito e padre felicissimo, Ho plasmato la mia vena artistica fin dalla prima infanzia, quando ancora bambino ho scoperto la videoteca di mio padre. Da quella sconfinata collezione di VHS vennero fuori i grandi capolavori del cinema degli anni ’80, da Star Wars ad ET, passando per La Storia Infinita, i Goonies, Labyrinth.

Trascorrevo tutto il mio tempo libero (e anche quello meno libero) perdendomi dietro quelle immagini incredibili, innamorandomi di quei personaggi carismatici, di quei colori accesi, di quelle scenografie favolose, senza neanche farmi sfiorare dall’idea che potesse essere finzione, lasciandomi trasportare dalla meraviglia e dalla fantasia.

È in quella stanza, davanti a quella TV che è nata in me la passione per l’arte scenica, che mi ha portato, durante gli anni del Liceo, a cimentarmi prima nel teatro e successivamente nel giornalismo, come critico. In quegli anni crebbe prepotente il mio bisogno di creare emozioni.

L’illuminazione arrivò il giorno del mio Matrimonio, nel 2012, quando rimasi sconvolto ed estasiato dalla magia di un evento così unico nella vita di una persona. Fu in quell’occasione che nacque in me il desiderio di poterlo raccontare con i miei occhi, di poterne restituire la magia che mi aveva tanto ammaliato.

Trascorro il mio tempo libero in famiglia, con le mie due splendide donne, tra una serie TV, una strimpellata di chitarra, una partita di calcio in tv e alla Playstation. Amo infinitamente viaggiare ed arricchirmi di nuove esperienze. Amo i boschi ed ho una passione vera, pura, forte, per il Natale. Sono un anomalo NERD.

j57c5434

Vi starete chiedendo perché scegliere me, con tutti i fotografi che ci sono in giro. Perché proprio me?

Non vi dirò di scegliermi perchè sono il più bravo, sarei presuntuoso e fuori luogo, né vi dirò di scegliere me perché ho una super macchina fotografica. Scegliendo me non vi affiderete a uno strumento, ma ad una persona, alla sua anima. Quando rivedrete le istantanee del giorno più bello della vostra vita, lo farete attraverso il filtro della mia coscienza artistica, quella plasmata dai film che ho visto, dalla musica che ho ascoltato, dai luoghi che ho visitato, dalle persone che ho amato.

Quando assisto alla meraviglia di un matrimonio, la mia coscienza si nutre delle emozioni che ne scaturiscono per poi restituirle nella forma di immagini. Soprattutto, scegliendo me, affidate le vostre emozioni a una persona che fa della crescita artistica una missione di vita; scegliete le mie ricerche, i miei esperimenti, il mio bisogno di superarmi sempre.

j57c6581